Yao Zong Xun

Yao-livre

Nato nel 1917 in provincia di Zhe jian , maestro Yao ha cominciato a praticare arti marziali all’età di 16 anni. Ha praticato diverse scuole di wu shu , TAM tui e xing yi chuan . Egli divenne allievo del Maestro Wang Xiang Zhai nel 1937 dopo che il Maestro Wang Xiang Zhai ha sconfitto il maestro precedente di Yao , e divenne l’ allievo più dotato di Wang Xiang Zhai . Nel 1940 Wang Xiang Zhai lo nominò suo successore e gli ha dato il nome simbolico ” Ji Xian ” o ” successore di Xian” . Yao Zong Xun poi cominciò a sostituire il Maestro Wang Xiang Zhai per i suoi allenamenti .

Durante questo periodo , ha accettato un certo numero di sfidanti in nome della scuola del Maestro Wang Xiang Zhai . Il Maestro Wang gli chiese di insegnare il suo metodo ad un invasore giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale . Quest’uomo giapponese era il maestro Kenichi Sawai , che in seguito fondò , con il permesso di Wang Xiang Zhai , la scuola Taikiken in Giappone. A causa delle difficoltà di questo momento e la guerra , il Maestro Yao non insegno’ a Kenichi Sawai il metodo completo , eppure quest’ultimo divento’ un combattente eccezionale sviluppando molti esercii originali.

Con l’inizio della rivoluzione culturale di Mao Tse Tung , il Maestro Yao si trasferì a Chang Ping. Sotto il regime comunista di Mao , Yao passati molti anni in condizioni difficili perseguitato perche’ era un maestro di arti marziali .

Ha continuato a insegnare fino alla fine della sua vita . La sua formazione è stata generosa e senza misticismo . Nel 1984 , ha fondato l’ Istituto yi chuan a Pechino. Nel 1985 a Hong Kong , ha pubblicato un libro intitolato semplicemente ” yi chuan ” .

Morì nel gennaio del 1985 a Pechino, dove gli successero i suoi due figli Yao Cheng Rong e Yao Cheng Guang , così come un numero di studenti di qualità tra cui Cui Rui Bin et Guo Gui zhi .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...