Nuovo corso insegnanti pronti a partire !

corso istruttori 2015

Buongiorno
Siamo felici di presentare la formazione per la qualifica di allenatore (1 anno ) ed istruttore (2 anno) nell’arte marziale : Yi Quan .
Cos’è l’ “YI QUAN” :

La via della armonia del corpo e della mente .

E ‘sicuramente la migliore traduzione di quello che può dare al termine Yi Quan, l’osmosi tra YI, il pensiero creativo, la mente, la volontà, l’intenzione più alto, e Quan, che è spesso volgarmente tradotto da un pugno, la boxe, e che significa all’origine “per applicare spontaneamente ciò che il cuore decide”.

Rivelato fin dal 1925 , l’Yi Quan si unisce alla fonti della arti marziali cinesi , risalente al 12 ° secolo. Tra gli esperti della arti marziali cinesi, è anche conosciuta sotto il nome di Da Cheng Quan. Quando si parla di Kung Fu, si pensa sempre della scuola di Shaolin, la scuola di Wu Dang, gli stili esterni (Wai Chia), gli stili interni (Nei Chia). Yi Quan non è né l’uno né gli altri, ma a al tempo stesso e’ interna ed esterno . Essa non ha codificato forme (Tao-Lu, Quan, Kata), né norme prestabilite.

Caratteristiche principali del YI QUAN:

1) Ogni movimento è guidato da un pensiero corrispondente (immagine mentale). Grazie a ciò, si riesce a diminuire sempre più la differenza esistente tra il momento della concezione di un movimento e quello della sua realizzazione: la pratica del Tui Shou (spinta delle mani “) contribuisce enormemente ad essa.

la conseguenza, è concretamente operare il collegamento cercato tanto per i professionisti delle arti marziali, l’unione tra il corpo e la mente.

2) Maestro Wang Xian Zhai , fondatore di Yi Quan, non solo osservava il gesto, in ogni movimento, ma considerava il corpo nel suo complesso. Non appena una parte del corpo si muove, tutto il resto del corpo accompagna il movimento.

L’efficacia delle arti marziali è quello di riuscire a controllare l’immobilita’ e i brevi movimenti esplosivi ,che si acquisiscono mediante il controllo delle azioni ….

E ‘ necessario a tale comprensione conoscere ciò che è l’immobilità.

3) Assenza di forme codificate (Tao-Lu o kata).

La pratica del Tao Lu, viene completamente rimossa.

La base della PRATICA:

La base della pratica del Yi-Quan è Zhan Zhuang Gong . Sono posizioni animate dalla formazione di Yi (pensiero, mente, volontà). Il pensiero acuisce diverse parti del cervello e sviluppa i campi sensoriali dell’essere umano. Le fascie delle fibre muscolari obbediscono ai comandi impartiti dal sistema nervoso centrale. Le articolazioni agiscono come leve. La forza vivente che esiste in uno stato latente in ognuno di noi emerge. Tutto il corpo si muove nello stesso tempo. La mente e il controllo del pensiero del Qi, gestiscono la forza che può essere esteriorizzata con i sette punti del corpo : testa, mano, gomito, spalla, coscia, ginocchio, piede.

ACCADEMIA ITALIANA YIQUAN

PRESENTA a Opera (MI) :
Corso Istruttori Yi quan :
Allenare la mente attraverso l’intenzione
inizio attivita’ : 18/10 /2014

Date corso allenatore 1 anno .ed istruttore 2 anno

18-19 ottobre

13-14 dicembre

14-15 feb

11-12 aprile

13-14 giu

12 12 luglio recupero

Sabato 14:00 alle 18:30
Domenica 09:00 alle 17:00

Sede del corso – contatti :
Centro Proforma , Via Fratelli Cervi 8 -Opera (MI) telefono segreteria : 02 5760 0627 Prenotazione obbligatoria /posti limitati
Direttore Tecnico Sabino Leone – cell.3315280099 – Organizzazione Eventi :
Antonio Cancian cell.3480140427 antonio.cancian@gmail.com

Programma di studio :

1)studio delle posture statiche (站桩, Zhanzhuang) ;
2)esercizi per sentire la forza detti Shili (试力),
3esercizi di spostamento Mocabu (摩擦步) o Zuobu (走步),
4)esercizi per emettere la forza detti Fali (发力),
5 )esercizi per emettere il suono detti Shi Sheng (试声)
6)esercizi spinte con le mani dette Tuishou (推手)
7)la pratica del combattimento libero o Sanshou (散手)

Qualifiche :
Alla fine del primo anno (giugno 2014) verra’ consegnato l’attestato con qualifica di allenatore e alla fine del 2 anno la qualifica di istruttore .
E’ ammesso in caso di problemi personali solo la mancata partecipazione ad un seminario che verra’ recuperato con modalita’ e accordi con la segreteria .
La formazione poi continuera per lo studio e la qualifica di istruttore avanzato .

Docente del corso : Maestro Sabino Leone 7°Dan
vedi curriculum marziale : https://yiquanitalia.wordpress.com/insegnanti/
Per ogni domanda o dubbio rimaniamo a disposizione , si consiglia per gli interessati di prenotare velocemente la propia adesione visto l’alto numero di
richieste .
Accademia Italiana Yi quan
Sabino Leone – Antonio Cancian

Lascia un commento